Try using it in your preferred language.

English

• हिन्दी
  • Magyar
translation

Questo è un post tradotto da IA.

토보노의 트립로그(Tobono's TripLog)

[Budapest, Ungheria] 3° giorno Biglietto giornaliero, caffè artigianale, Piazza Kálmán Kossuth, Great Market Hall, Hilton Hotel

• Lingua di scrittura: Coreana

• Nederlands
  • हिन्दी
  • Magyar

Testo riassunto dall'intelligenza artificiale durumis

• A Budapest, in Ungheria, ho visitato la città utilizzando un biglietto giornaliero per i trasporti pubblici, e ho assaporato pane e bevande particolari presso una caffetteria artigianale.
  • Ho visitato Piazza Kálmán Kossuth e la Great Market Hall, sperimentando paesaggi diversi e succo di melograno.
  • Ho soggiornato all'Hilton Hotel, godendomi la vista notturna di Budapest dal Bastione dei Pescatori e assaporando un Simons Burger.

Biglietto giornaliero

Anche in Ungheria, come a Vienna, con un biglietto dei trasporti pubblici puoi utilizzare la metropolitana, l'autobus e il tram.
Visto che oggi avremo molto da girare, abbiamo preso un biglietto giornaliero da una delle macchinette automatiche della fermata dell'autobus.
Quando si sale sui mezzi pubblici, come a Vienna, è necessario convalidare il biglietto alla prima salita. Una volta inserito, si sentirà un suono e si creerà un foro o si stamperà la data e l'ora della convalida. Il biglietto è valido a partire da quel momento. Non è necessario convalidare il biglietto per le successive salite.

Abbiamo preso l'autobus dal centro verso la Cittadella dei Pescatori. C'era un controllore proprio davanti a noi e ci ha controllato anche noi. ㅋㅋㅋ Abbiamo convalidato correttamente, ma abbiamo avuto un sussulto. Poi la cosa divertente è stata che un uomo è stato preso dal controllore, si sono messi a discutere, e alla fermata successiva è scesa un'ondata di gente. ㅋㅋㅋ Mi sono chiesto se tutti quei passeggeri fossero in nero. ㅋㅋㅋ

Caffè-pasticceria artigianale

Il posto con il pane più buono di Vienna e dell'Ungheria. Avremmo voluto tornare, ma è stato un peccato non poterlo fare.

Ci siamo andati per colazione, e c'erano tantissimi tipi di pane, con molta gente in coda per acquistare il pane per il lavoro.
Essendo mattina, c'erano pochi clienti seduti, quindi c'era molto spazio. Lo consiglio per il brunch!

Il pane di questo posto è tradizionale, ma c'erano anche tanti tipi di pane con ingredienti particolari, che mi hanno sorpreso.

Abbiamo preso
un croissant al pistacchio
pane con semi di papavero
pane con uova e pancetta + un pezzo di pane di segale
un latte
Abbiamo preso quello che ci è sembrato buono, quindi non sappiamo il nome esatto. ㅋㅋㅋ

Il croissant era croccante fuori e morbido dentro, e la crema al pistacchio era saporita e insolita.

Ho mangiato i semi di papavero per la prima volta, erano saporiti e mi sembravano molto sazianti e salutari.
Nel complesso, sembrava che facessero pane sano.

Abbiamo preso il latte alla cardamomo, che era in cima al menu. Anche questo aveva un sapore insolito, pensavamo fosse al coriandolo, ma si trattava di uno spezie fatte con semi di cardamomo.
Per noi era un sapore completamente nuovo e lo spezie erano troppo forti, quindi il sapore del latte non era così percepibile.
Meglio prendere un semplice latte! ㅎㅎ

Sembra che questo posto utilizzi ingredienti insoliti e continui a sperimentare.
Lo consiglio come locale per colazione e brunch a Budapest!

Piazza Kossuth Lajos (+Parlamento ungherese)

Abbiamo preso il tram per Piazza Kossuth Lajos.
Kossuth Lajos era un importante nazionalista ungherese.

Davanti alla piazza si trova il palazzo del Parlamento, che merita una visita, e

dietro c'è un bellissimo lungofiume, perfetto per scattare foto.
C'è anche un bel tram giallo che passa vicino alla stazione, perfetto per scattare foto del tram.

Un luogo ideale per scattare foto, quindi lo consiglio.

È famoso scattare le foto notturne del Parlamento dall'altra parte del fiume, dalla Cittadella dei Pescatori, ma
è bello vedere i dettagli dell'edificio anche di giorno.
L'edificio è famoso per la sua bellezza e maestosità, ma vederlo di persona è stata un'esperienza incredibile.
La grande forma a castello con simmetria su entrambi i lati è sormontata da torri appuntite su entrambi i lati, ed è ornata da decorazioni triangolari al centro. È così elaborato e lussuoso che ogni dettaglio merita un'occhiata.

Great Hall Market (feat. succo di melograno)

Abbiamo preso il tram giallo da Piazza Kossuth Lajos fino al Great Hall Market.
Questo itinerario è fantastico perché si può godere della vista del fiume e del paesaggio ungherese sulla destra, e si può anche attraversare un ponte sul fiume in tram.

Si può esplorare il bellissimo paesaggio ungherese in tram!

Un'atmosfera fantastica! ㅎㅎ

Al Great Hall Market abbiamo fatto un giro, scattato qualche foto, ma non abbiamo comprato molto.

C'erano molti turisti, ma anche molti locali. I locali compravano principalmente frutta, verdura e carne.

Al primo piano c'erano frutta, verdura, pane, mentre al secondo piano c'erano souvenir e ristoranti.

Su un blog ho letto che il succo di melograno fatto al momento è molto buono, quindi ho provato a cercarlo e l'ho bevuto.

È la prima volta che bevo il melograno così fresco e aspro e dolce. Era delizioso.. Mio marito non sopporta il sapore aspro, quindi ha fatto una faccia storta, ma io l'ho trovato così buono che avrei voluto prenderne un altro. ㅎㅎ

Suggerimento) Noi non abbiamo cambiato soldi in Ungheria, quindi eravamo preoccupati, ma abbiamo trovato 2 euro e li abbiamo usati per pagare il succo.

Il venditore voleva darci il resto in euro, ma era una cifra piccola e l'Ungheria era la nostra ultima tappa, quindi gli abbiamo lasciato la mancia.

Si trova alla fine del Great Hall Market, proprio davanti all'ingresso principale.

Lo consiglio vivamente! ㅋㅋ

Il succo di melograno è delizioso!! Assolutamente da provare!

Taxi ungherese (feat. app Bolt)

Abbiamo preso un taxi con Bolt per andare in hotel.

Ho scaricato l'app Bolt sul posto, registrato la mia carta, inserito il mio numero di telefono locale (avevamo una SIM europea) e l'ho fatto verificare tramite quel numero.

Avevamo un numero britannico, quindi abbiamo inserito il prefisso internazionale del Regno Unito e tutto ha funzionato.

Dal Mercure Hotel Corona all'Hilton Hotel abbiamo speso circa 10.000 won coreani, per un tragitto di 5,5 km in 16 minuti.

Se hai bisogno di un taxi, Bolt è una buona opzione. È facile trovare un taxi e il sistema è sicuro, quindi non c'è il rischio di essere truffati.

Hilton Hotel Budapest

Siamo arrivati all'Hilton Hotel alle 12:30 circa, sapevamo che il check-in era previsto alle 15:00, ma ci hanno fatto fare il check-in in anticipo.

Tuttavia, c'era ancora qualcuno nella nostra stanza, quindi ci hanno chiesto di tornare un'ora dopo. Abbiamo lasciato i bagagli e siamo andati a pranzo.

Scriverò una recensione dettagliata dell'Hilton Hotel in un post successivo! ㅎㅎ

Comunque, la cosa che mi è rimasta più impressa dell'Ungheria è stato l'Hilton Hotel, e vi consiglio di prenotare una camera con vista sulla Cittadella dei Pescatori. ㅠ
La vista notturna era così bella che avrei potuto guardarla per ore...

Ecco una foto!

Simons Burger

Siamo andati al Simons Burger, un locale che ci era piaciuto molto mentre giravamo per la città ieri.

Il Simons Burger è molto simile a Five Guys. Forse è famoso in Ungheria perché Five Guys non c'è?

Si può scegliere il tipo di hamburger e aggiungere i condimenti che si preferiscono. Abbiamo preso un Everything, uno con formaggio e uno normale.

Il pane era fatto con pasta fresca e veniva cotto in una cucina lontana, quindi ci è voluto *100000 molto tempo per essere pronto.

Per fortuna, siamo riusciti a trovare un posto a sedere... c'era molta gente in coda, e chi non trovava posto doveva aspettare in piedi.

Ma era buono. Soprattutto il pane era soffice, e qualcuno aveva scritto in una recensione che era morbido come Simons (il nome del locale), il che mi ha fatto ridere. ㅋㅋㅋ

Anche i condimenti erano abbondanti e ben cotti, quindi è stato molto buono. Anche le patatine fritte erano abbondanti come a Five Guys. ㅋㅋㅋ

Dato che è molto simile a Five Guys, lo consiglio di evitare a chi lo conosce già! ㅎㅎ

Un hamburger, un cheeseburger e una porzione piccola di patatine fritte ci sono costati circa 21.000 won coreani.

Il Simons Burger è morbido come il suo nome, Simons.

Cittadella dei Pescatori

La Cittadella dei Pescatori, sinonimo di vista notturna, e la vista notturna è sinonimo di Cittadella dei Pescatori.

La vista notturna del Parlamento dall'altra parte del fiume e degli edifici sul lungofiume è fantastica.

In Ungheria ci sono molte luci gialle e deboli, che creano un'atmosfera notturna unica e bella.

Questo posto è il luogo perfetto per godere di questa atmosfera.

Per raggiungere la Cittadella dei Pescatori dal centro di Budapest (sulla riva destra del fiume), si può prendere un autobus che attraversa il fiume o un taxi.
La Cittadella dei Pescatori è su una collina, quindi penso che sia difficile raggiungerla a piedi.

Abbiamo preso l'autobus per arrivare qui e c'era un controllore, quindi assicuratevi di avere il biglietto! ㅎㅎ

토보노
토보노의 트립로그(Tobono's TripLog)
전세계 여행을 꿈꾸는 한국의 30대 직장인 토보노입니다. 저의 여행기 + 맛집 리스트 함께 공유해요.
[Budapest, Ungheria, Vienna, Austria] Ultimo giorno! Castello di Buda, treno ungherese OBB (EC146), Hotel Azimut Questa è una recensione di viaggio che include il viaggio da Budapest a Vienna, il soggiorno a Vienna e l'ultimo pasto. Castello di Buda, fortezza dei pescatori e altre attrazioni del distretto di Buda, treno ungherese, Hotel Azimut Vienna, ristorante Col

8 aprile 2024

[Vienna, Austria, Budapest, Hungary] Day 1 LE BOL (Vienna), Gifts (MANNER,DM), Vienna → Hungary (RJX) Le Bol, a restaurant in Vienna, Manner gift shop, DM near Vienna Central Station, train journey from Vienna to Budapest, Mercure Hotel in Budapest. This blog post contains useful information for those planning a trip to Vienna and Budapest, including revi

1 aprile 2024

[Austria Vienna (Vienna)] 2nd day Vollpension, Belvedere, Cafe Central, Five Guys, Stephansdom Presentiamo i ristoranti e i luoghi di interesse da non perdere durante un viaggio a Vienna. La grande colazione di Vollpension, il palazzo di Belvedere, il caffè Central, lo schnitzel di Figlmüller e altro ancora ti faranno vivere la magia di Vienna. Con

31 marzo 2024

Le 10 migliori destinazioni di viaggio tematiche della Corea del Sud: viaggio sentimentale con luce meridionale #Geoje #Busan #Tongyeong itinerario di viaggio consigliato (2° giorno #Geoje, #Busan) Diario di viaggio svolto in un pensionato di Geoje-do. Tempo libero pieno di feste con tteokbokki e pancetta. Sono stato completamente rapito dalla bellezza della collina del vento e della spiaggia di ciottoli. A Busan, ho trascorso una notte rilassante i

27 marzo 2024

[Viaggio nei luoghi di ripresa del K-drama] Regina delle lacrime, location di ripresa ④ Questo articolo presenta il Palazzo di Sanssouci a Potsdam, in Germania, luogo di ripresa del sesto episodio del dramma tvN "Regina delle lacrime", insieme a informazioni sui ristoranti e caffè nelle vicinanze. Il Palazzo di Sanssouci, patrimonio mondiale

12 aprile 2024

[Viaggio a Hong Kong] Come arrivare alla cima di Victoria Peak senza fare la coda! Prenota assolutamente un tour di gruppo 😉 Ti mostreremo come prenotare un biglietto per la funivia di Victoria Peak a buon prezzo e come salire senza fare la coda durante il tuo viaggio a Hong Kong. Puoi prenotare a prezzi convenienti tramite un'agenzia cinese e salire rapidamente con un bigliett

12 maggio 2024

[Viaggio nei luoghi delle riprese del K-drama] La Regina delle Lacrime - Location n. ⑧ L'episodio 14 del drama "La Regina delle Lacrime" è stato girato a Berlino, Germania, presso il cimitero Alter St.-Matthäus-Kirchhof, al giardino botanico Botanischer Duftgarten di Lage, in Germania, all'estremità nord del ponte World Cup a Mapo-gu, Seoul

23 aprile 2024

Viaggio a tema in Corea del Sud 10 migliori #Geoje #Busan #Tongyeong Itinerario di viaggio consigliato (1° giorno #Tongyeong) Questa è una recensione del mio viaggio di 3 notti e 4 giorni a Geoje, Busan e Tongyeong, che ho intrapreso in un tour di missione "Viaggio sentimentale nella luce del sud". Partendo da Tongyeong, piena di atmosfere giovanili, ho visitato il villaggio di

27 marzo 2024

Consigli per i ristoranti lungo la linea 7 della metropolitana! Parti per un tour culinario lungo la linea 7 della metropolitana di Seul! Assapora i ravioli cinesi tradizionali al Wollae Soon Gyoja Guan della stazione di Namguro, e goditi il tonno e il sushi freschi al Hoya Sushi & Tuna, sede principale della stazione